Una soprano norvegese ed un direttore d’orchestra inglese sposi in Carinzia

La Carinzia è un luogo magico, di una bellezza rilassante.

E’ la regione dei laghi: gemme azzurre incastonate tra rilievi aguzzi e morbidi colline, ricoperte di lussureggianti foreste di conifere.

Il Worthersee è il lago più grande, sulle cui rive a sud è adagiata Klagenfurt.

Il battello che parte da Klagenfurt attraversa tutto il lago offrendo scorci magnifici; l’arrivo a Portschac è annunciato da un fischio di sirena e proprio dietro un promontorio si scorge villa Miralago, costruita su un lieve declino e riparata da due grandi alberi.

E’ una vecchia casa signorile che oggi ospita eventi importanti, come i matrimoni.

Io ho avuto la fortuna di realizzare il servizio fotografico di una coppia davvero speciale proprio qui, nel maggio 2015. Trine ed Alex, lei soprano norvegese, lui direttore d’orchestra inglese, vivono da anni tra Germania e Austria ma qui hanno deciso di sposarsi con una bella cerimonia nella chiesetta, da cui si gode di una magnifica vista sui profili montuosi, per poi spostarsi in riva al lago per il ricevimento e il pranzo.

Il giorno prima avevano tenuto il matrimonio civile, perchè per le leggi austriache non si può fare contemporaneamente a quello religioso. La giornata era frizzantina con ancora la neve sulle cime delle montagne.

Una scenografia ideale.

Tutti gli ospiti sono rimasti impressionati dal nostro modo di fare familiare e dal fatto che parlavamo inglese (non scontato in Italia!) per cui si sono trovati tutti molto bene. Alla fine, consegnato l’album con Trine e Alex non è finita: siamo rimasti in contatto, persino amici direi, e ci siamo vesti più volte a pranzo e cena, oltre che a teatro per godere di alcune loro performances.

Se stai pensando: “Cavoli, mi piacerebbe vederne tante altre!” non preoccuparti. Ho messo insieme per te delle gallery fotografiche specifiche suddivise per matrimonio. Per apprezzarle clicca sul tasto qui sotto, verrai indirizzato sul sito shootproof.com.

Vai alle foto dei matrimoni
2018-03-16T14:02:55+00:00

Leave A Comment